Lo sapevate che è possibile utilizzare una normale fotocamera DSLR per scattare fotografie mozzafiati? Ebbene sì, è infatti possibile produrre risultati di alta qualità , utilizzando anche la più antica delle fotocamere DSLR!
E ' un fatto che la maggior parte delle persone non si fanno mai utilizzare di più l'impostazione "automatica" su queste fotocamere; Pertanto i risultati sono buoni ma quasi mai spettacolare!
Se l'opzione di usando l'impostazione manuale suoni incredibilmente scoraggiante, c'è speranza, come anche in modalità manuale è possibile attivare la priorità di diaframma e otturatore modalità di priorità ; questo da solo fornisce molte opzioni interessanti. Con solo queste due opzioni e un po ' di sapere come si può godere anche scattare fotografie osservante professionale!
Selezionando la modalità di apertura, solitamente A o AV sulla fotocamera, uno è in grado di fotografare il soggetto mentre lo sfondo rimane sfocata o sognante per descrivere l'effetto; Questo migliora il soggetto e richiama l'attenzione e l'attenzione ad esso. La fotocamera regolerà automaticamente la velocità dell'otturatore.
Facendo uso della modalità velocità dell'otturatore, indicato con S o SV della fotocamera, si possono prendere fotografie di soggetti in movimento veloce, mentre la fotocamera regolare il diaframma automaticamente per voi. Entrambi questi metodi consentono di scattare foto ben esposta sotto diverse condizioni di illuminazione.
Un altro buon investimento è un treppiede, questi consentono di scattare fotografie utilizzando una velocità di scatto inferiore, utilizzando il treppiede è impedire la telecamera tremante, questo metodo aiuta molto quando si sta prendendo tempo notte lunga esposizione di immagini, foto di fuochi d'artificio, o altre speciali effetti che richiedono alla fotocamera di essere ancora.
Un altro pulsante spesso ignorato è il pulsante AF; Questa è un'opzione utile così com'è per "auto focus". Con questa opzione impostata si può scattare foto di oggetti in movimento impostando l'opzione "continua". Questo assicura che mentre l'oggetto si muove intorno, la telecamera si concentra automaticamente mentre rotolamento fuori veramente bello sequenze di foto.
Poi c'è l'opzione ISO, mai visto che uno? Può sembrare spaventoso o dare l'impressione che ha a che fare con gli standard di sicurezza? La buona notizia è che se si imposta la fotocamera su un ISO basso, questo sarebbe adatto per fotografie soleggiate, un'impostazione ISO superiore sarebbe stata usata in condizioni di scarsa illuminazione, possibilmente anche di notte senza flash.
Ci sono altre opzioni, come la misurazione e le impostazioni di compensazione di esposizione, con un po' di sapere come anche un fotografo dilettante può imparare a fare foto di cloni, creare incredibili effetti di illuminazione e generalmente produrre foto che davvero "wow" persone, prende tempo e godetevi la vostra fotografia, anzi è un grande hobby. Uno può produrre ottimi risultati senza spendere qualche migliaio o più di una telecamera.
Tidak ada komentar:
Posting Komentar