Senin, 03 Maret 2014

Come un Internet Wireless sorveglianza telecamera funziona - le basi



A causa della popolarità delle reti senza fili di casa (a.k.a. Wi-Fi), sempre più consumatori stanno optando per soluzioni di telecamera IP o rete, per le loro esigenze di sicurezza domestica. Telecamere IP offrono molta più flessibilità rispetto a fare, diciamo, telecamere di sicurezza indipendenti. Con un sistema di telecamere IP, non solo si può registrare il metraggio a qualsiasi computer sulla rete, ma il feed video possono essere inviati tramite Internet facilitando l'accesso da qualsiasi computer (compresi smartphone connesso a Internet) che non è neppure una parte della tua rete. Questo è comunemente indicato come visualizzazione remota, e con alcuni sistemi puoi anche record e controllo remoto della fotocamera. Telecamere IP sono disponibili in versioni sia duro wireless e via cavo, con la differenza è che le telecamere cablate devono essere collegati alla rete mediante un cavo di rete (solitamente un cavo Ethernet CAT5), dove le telecamere IP wireless hanno un antenna wireless integrata (a volte chiamato un adattatore wireless). Poiché le telecamere IP senza fili sono più popolari grazie alla loro versatilità, mi concentrerò sul sapore senza fili in questo articolo. Per telecamere IP cablata, basta sapere che lavorano in quasi esatto stesso modo con una sola eccezione - c'è un filo per collegarlo alla rete.




In primo luogo, togliamoci qualche terminologia fuori strada. IP sta per Internet Protocol. In rete, ci sono molti diversi protocolli utilizzati. IP è il protocollo utilizzato per il traffico internet. Lo scopo di questo articolo è di non dare una lezione su protocollo Internet (Wikipedia ha un grande articolo su questo), ma piuttosto come è utilizzato per il trasporto di video utilizzando una telecamera IP. Wi-Fi, che è in realtà un marchio registrato di The Wi-Fi Alliance, è un termine usato per descrivere la tecnologia che consente ai dispositivi elettronici per lo scambio di informazioni attraverso una rete di computer senza fili, includere connessioni Internet ad alta velocità. Inoltre, solo per cancellare l'aria, ci sono molti termini che sono comunemente usati per descrivere le telecamere IP. Telecamera IP Wi-Fi fotocamera, videocamera di sicurezza wifi, telecamera internet senza fili, telecamera di rete, webcam senza fili, telecamera di sorveglianza di internet, ecc., sono tutti termini che significano esattamente la stessa cosa, quindi non lasciatevi confondere voi. Un punto di accesso Wireless (WAP) è un dispositivo che permette la connessione Wi-Fi abilitato dispositivi (smartphone, tablet, computer, ecc.) una connessione a una rete. Può essere un dispositivo autonomo che si connette a un router, ma più comunemente è costruito al router stesso. Se il router è un router via cavo/wireless di combinazione, significa che è possibile entrambi i computer hardwire in esso e connettersi in modalità wireless, il WAP è integrato nel router.




Una telecamera IP senza fili ha un'antenna Wi-Fi incorporata utilizzata per stabilire una connessione al punto di accesso wireless. Abbinamento della telecamera alla rete e la configurazione iniziale è possibile collegare la telecamera al vostro router con un cavo di rete standard. Questa configurazione iniziale, consiste in poche parole, l'assegnazione di un indirizzo IP e la porta alla fotocamera. Questo può essere fatto automaticamente (con router DHCP attrezzato) o è possibile configurarli manualmente. Questo indirizzo IP e la porta è quello che utilizzi per accedere alla telecamera all'interno della rete locale (o interna). Per facilitare l'accesso, la fotocamera dispone di software interno, chiamato firmware, costruito in esso. Questo firmware è progettato per essere compatibile con i browser Internet, ad esempio Microsoft Internet Explorer, Mozilla Firefox, Apple Safari, Google Chrome, ecc. Questa interfaccia browser-firmware permette di richiamare il feed video dal vivo direttamente tramite il browser ed effettuare determinati controlli della fotocamera. A seconda della fotocamera e il firmware, è possibile visualizzare e registrare e può avere la capacità di panoramica, inclinazione e zoom fotocamera direttamente dal tuo browser.




Questa è stata una panoramica di come un IP interagisce con la rete interna di base. Sarò a scrivere più articoli che andranno in più profondità con questa tecnologia. Coprirò argomenti quali istruzioni passo passo per la configurazione di rete della telecamera IP, tecnologia di visualizzazione remota e port forwarding.


Tidak ada komentar:

Posting Komentar